Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Pontebba è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono piccoli parassiti ematofagi, in altre parole che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (tra cui l'uomo) e uccelli. Nonostante ci siano molteplici specie di pulci, distinguere un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è piuttosto semplice. Questi animaletti, infatti, sono di un colore marrone oppure rosso e misurano, quasi, tre millimetri.

Generalmente si trovano nelle aree del corpo più coperte, come la giuntura della gamba. Allo scopo di capire se il nostro animale domestico presenti le pulci dovremo solamente rintracciare in mezzo al suo pelo dei minuscoli insetti marroni che saltano in maniera rapida. In più, se vediamo anche irritazioni della cute, di sicuro dovremo esser pronti ad affrontare una loro infestazione.

Eliminare le pulci?

Per eliminare definitivamente questi parassiti è necessario agire su ciascuno degli stadi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pontebba. La difficoltà maggiore, difatti, è fermare la generazione di questi parassiti. Una femmina depone di media una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'ospite, la larva si alimenta tramite materia organica presente in tappeti, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nei loro stadi embrionali le pulci, infatti, si accentrano soprattutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione è necessario un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, otterrai in modo totalmente gratuito un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Pontebba. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo modulo che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Pontebba ti richiameranno in breve tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Pontebba