Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per proteggere l'ambiente dal rumore

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente o completamente la tua abitazione, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Pontebba saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Pontebba è un servizio che ti permette di analizzare diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un locale?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Pontebba possono essere di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Pontebba possono essere utilizzati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali viene incontro a determinate necessità di isolamento acustico a Pontebba.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico così come termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare il calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le imprese della tua città e visualizza le loro migliori proposte