Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è conveniente insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Resiutta ti dà la possibilità di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore causato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico a Resiutta. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel settore edile si ha la possibilità di bloccare la trasmissione dei rumori. Per fare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, cioè in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Visiona uno o pi preventivi dalle ditte della tua zona!