Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Ponti sul Mincio?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Ponti sul Mincio è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è sottoposto all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, più nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri animali da compagnia, possono mordere anche l'essere umano causando:    

  • rossori della pelle;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci subito per visionare le migliori offerte per debellare definitivamente le pulci a Ponti sul Mincio.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Per eliminare in maniera definitiva questi parassiti è necessario lavorare su ogni fase del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Ponti sul Mincio. La difficoltà più persistente, in effetti, è arrestare la prolificazione delle pulci. Un esemplare di femmina depone più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materia organica sita in scendiletto, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si concentrano in maniera massiccia nelle zone che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che stermini l'insetto in ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Ponti sul Mincio. Telefonando al numero o alternativamente compilando il form che trovi su questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Ponti sul Mincio ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti ogni informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una scrupolosa disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ponti sul Mincio