Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Ponti sul Mincio: contatta un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo un'ottica pluridisciplinare, saprà, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di spazi verdi unici.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini Ponti sul Mincio troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini a Ponti sul Mincio ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere diversi preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Immettendo nella richiesta informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi condominiali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione accurata in quanto si deve tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Ponti sul Mincio che operano nell'ambito della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Confronta le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!