Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Valeggio sul Mincio è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di avere vari preventivi di spesa dagli specialisti della provincia di Verona per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di spazio verde.

La progettazione di uno spazio verde è di certo fondamentale per conferire valore all'edificio, considerato che il giardino rappresenta la cornice entro cui si trova. Diviene dunque imprescindibile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di equilibrare tra l'abitazione e l'area circostante.

Grazie alla collaborazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Come progettare un giardino?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto considerare gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per la manutenzione del giardino.

Con l'obiettivo di trovare un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, i collaboratori di Progettazione Giardini a Valeggio sul Mincio ti offriranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di richiedere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e gusti personali, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino pensile. Per questo è bene rivolgersi a architetti specializzati di Valeggio sul Mincio che operano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici estese necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una manutenzione maggiore e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!