Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Ponti sul Mincio.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che possono causare cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute di tutti. Se secondo te alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un professionista di Ponti sul Mincio nel minor tempo possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Ponti sul Mincio?

A causa della letalità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Ponti sul Mincio e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Ponti sul Mincio è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Ponti sul Mincio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto