Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente disponibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Pontirolo Nuovo rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi brevi, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Numerosi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Pontirolo Nuovo?

Cartongesso Pontirolo Nuovo ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Pontirolo Nuovo.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Pontirolo Nuovo