Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Pontremoli potrai contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è usuale che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni dissimili dal solito creano disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quell'oggettività che solamente un esperto sarà in grado di offrire. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pontremoli, fa in modo di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Pontremoli per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Pontremoli permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pontremoli