Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Borgo Val di Taro potrai rintracciare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila il modello posizionato qui o alternativamente chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni dissimili dalle solite possono provocare disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Contattare un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista saprà dare. Grazie alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgo Val di Taro, concede di capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile avviare un cammino di scoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Borgo Val di Taro per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene in effetti indicata anche quando uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Borgo Val di Taro permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borgo Val di Taro