Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di terrazzi e balconi a Ponzano Romano senza eseguire demolizioni edili?

Se lo stato della pavimentazione già esistente risulta ancora integro e questa salda al massetto, è possibile procedere senza eseguire lavori di demolizione edile, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, consente di impermeabilizzare e deumidificare vari tipi di coperture a Ponzano Romano, tra le quali terrazzi, tetti, piscine, pavimenti e capannoni industriali. La resina, posta direttamente sopra la copertura esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano sottostante.

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le pavimentazioni di un'abitazione sono la parte più esposta all'azione di agenti atmosferici, come pioggia e smog, e quindi quelle con il rischio elevato di deterioramento. Solitamente infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione al fine di evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali vantaggi hanno le resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Ponzano Romano le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non solamente evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di agire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo, le resine sono usate generalmente per l'impermeabilizzazione a Ponzano Romano di costruzioni nei quali si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • tempi di intervento più brevi;
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutto il piano trattato;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazione Ponzano Romano