Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere il servizio Investigazioni private nel comune di Ponzano Romano?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Ponzano Romano ti forniranno tutte le informazioni in grado di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la collaborazione di specialisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire una propria agenzia nel comune di Ponzano Romano, e risultarne i titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Ponzano Romano come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi nel tentativo di ricavare informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è consentito dalla legge effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza essere in possesso della regolare licenza concessa dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte tramite un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Ponzano Romano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per richiedere un preventivo