Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Popoli?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Popoli?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Popoli sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti previsti dalla norma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, difatti, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per tale motivazione è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Popoli, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Popoli?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Generalmente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale Popoli per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Popoli!