Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Roccacasale?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Roccacasale e si occupa dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore di condominio a Roccacasale?

L'amministratore di condominio a Roccacasale non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto per legislazione a determinati doveri, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti relativi alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio Roccacasale per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Roccacasale!