Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra 2 fogli di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Popoli l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come funziona il servizio Cartongesso Popoli?

Questo servizio ti consente di avere gratis e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Popoli. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Popoli.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere misure differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese della tua zona, attive nel territorio della provincia di Pescara.

Usato nell'edilizia per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Popoli.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Popoli