Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Corfinio?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano a Corfinio. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Corfinio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm, anche se il formato usato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia delL'Aquila.

Usato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Corfinio l'utilizzo del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per la costruzione di opere realizzabili in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Corfinio