Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto un'ampia fortuna. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso compresso fra 2 fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è motivato dalla grande duttilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Pordenone, oltre a dare origine ad una buona varietà di forme ed utilizzi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come funziona il servizio Cartongesso Pordenone?

Questo servizio ti consente di ricevere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Pordenone. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Pordenone.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Invia la tua richiesta per ricevere tutte le migliori proposte