Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Possiedi un'impresa e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Affidati ad un professionista dell'investigazione a Portico e San Benedetto per ottenere informazioni vere ed affidabili, che rappresentino una testimonianza valida in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro nel comune di Portico e San Benedetto, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Portico e San Benedetto?

È molto complicato dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono molte le varianti che determinano il costo finale, quali i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio della provincia di Forlì Cesena. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Portico e San Benedetto?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero oppure compila il modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Usa questo servizio per ricevere un preventivo