Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigatore privato Civitella di Romagna?

L'esperienza e la competenza dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'uso di innovativi metodi di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione sono necessari determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, poiché non limitata territorialmente, permette di poter svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi dispositivi provando a recuperare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non sono considerate prove aventi valore in sede di giudizio.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Civitella di Romagna?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o riempi i campi del modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative della tua città!