Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti domestici a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di compromettere la salute della persona. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Porto Recanati ti consente di attuare soluzioni su misura per eliminare il rumore generato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni è possibile

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Porto Recanati occorre innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di rimuovere o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Visiona uno o pi preventivi dalle aziende della tua zona!