Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo insonorizzare un locale?

Per insonorizzare una stanza a Castelfidardo è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Castelfidardo e nella provincia sarà capace di progettare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Castelfidardo è il servizio che ti permette di avere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Castelfidardo possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Castelfidardo possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Visualizza diversi preventivi dalle imprese della tua città!