Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Porto San Giorgio può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni a Porto San Giorgio.

Come funziona il servizio Cartongesso Porto San Giorgio?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Porto San Giorgio. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Porto San Giorgio.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e quindi economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per essere adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Porto San Giorgio l'utilizzo del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Porto San Giorgio? Contattaci per ottenere tutte le migliori offerte