Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che svolgono il controllo degli estintori a Porto San Giorgio

Il nostro sito ti offre la possibilità di identificare le imprese di Porto San Giorgio e delle zone limitrofe che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è semplicissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questa pagina o telefona al numero dedicato: le ditte di Porto San Giorgio specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni la proposta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà offrirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio mestiere in un ambiente sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure fortemente ridotti i probabili rischi per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela un parametro basilare per non far sì che lo scoppio di un incendio si muti in una disgrazia.

Munirsi di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile situato a Porto San Giorgio e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, perciò, prevedono un programma di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la normativa tecnica individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi si svolgono.

In che modo si svolge la manutenzione degli estintori a Porto San Giorgio?

La normativa stabilisce l'obbligo per il titolare di un'impresa a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro diverse fasi. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui il personale addetto alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Porto San Giorgio!