Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temete di avere un invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Portopalo di Capo Passero è la soluzione al tuo problema.

L'essere umano è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non infesta solamente i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali domestici, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • insorgere di infezioni ma anche cancrena , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'infestazione si propaghi? Chiamaci all'istante per ottenere più di un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Portopalo di Capo Passero.

Cosa fare per sterminare le pulci?

Per debellare definitivamente le pulci abbiamo necessità di intervenire su tutti gli stadi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Portopalo di Capo Passero. La difficoltà maggiore, quindi, è bloccare la moltiplicazione delle pulci. Una femmina depone circa mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materiale organico sito in tappeti, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in primo luogo negli spazi che dividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che elimini il parassita durante ognuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Portopalo di Capo Passero. Telefonando al numero o alternativamente compilando modulo che è posizionato in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Portopalo di Capo Passero ti ricontatteranno nel più breve tempo dandoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle tecniche usate per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Portopalo di Capo Passero