Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Portoscuso puoi rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il modulo che vedi di fianco o alternativamente contatta il numero indicato. Sarai contattato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è normale che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze difformi dal solito provocano incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sa avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Portoscuso, fa in modo di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Portoscuso per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Portoscuso dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Portoscuso