Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia ad Iglesias avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sul sito o chiama il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze varie dal solito possono creare rotture e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa avere. Per la sua preparazione tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Iglesias, fa in modo di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un viaggio di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta ad Iglesias per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta è difatti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente migliore. Un percorso di terapia di coppia ad Iglesias permette al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Iglesias