Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Posina?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto a Posina e ha il compito dell'esecuzione di ognuna delle decisioni stabilite durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Posina può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Chi può esercitare l’attività di amministratore a Posina?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti indicati con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi affidarsi a veri professionisti, che mostrino competenza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono modificati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su parametri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Vicenza per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Posina e ricevi uno e più preventivi di spesa