Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario fare affidamento ad un amministratore di condominio a Tonezza del Cimone?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la legge obbliga i condomini a nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Tonezza del Cimone?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Tonezza del Cimone sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Tonezza del Cimone, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate sulla base di criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Tonezza del Cimone per richiedere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Tonezza del Cimone!