Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Posina?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Posina. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Posina.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed ditte del tuo comune, attive in provincia.

Usato nell'edilizia per la realizzazione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Posina l'impiego del cartongesso è una buona soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese di Posina? Inoltra la tua richiesta per ottenere tutte le offerte