Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i materiali che formano i pannelli di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Commercializzato sotto forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale economico e reperibile facilmente, compresso fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Valli del Pasubio, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, permette la realizzazione di lavori eseguiti in tempi celeri, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è usato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in breve tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese della tua zona, operanti all'interno della provincia di Vicenza.

Usato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Valli del Pasubio?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Valli del Pasubio. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Valli del Pasubio.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Valli del Pasubio? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte