Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Posta Fibreno nasce proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, imprese e privati con specialisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Frosinone

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità sono dunque i punti basilari delle più recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Posta Fibreno ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il vantaggio economico dei clienti.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale presuppone una formazione interdisciplinare ed è per questo che è possibile iniziare tale tipo di carriera completando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Compilazione dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio Consulente Ambientale Posta Fibreno ti consentirà di avere il supporto di uno specialista per compilazione dei dei formulari e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Posta Fibreno. Riceverai in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Frosinone e scegliendo così la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!