Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu acquistato in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche diversi oggetti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la grande popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune case del comune di Posta Fibreno.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti sono costituiti da amianto, chiama un esperto di Posta Fibreno immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Posta Fibreno?

Data la nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Posta Fibreno e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Posta Fibreno ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai valutare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Posta Fibreno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto