Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha portato all'emergere di un nuovo profilo lavorativo, quello del consulente ambientale.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Postiglione nasce appositamente per mettere in contatto enti, aziende e privati con specialisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Postiglione

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Postiglione lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Postiglione.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio. L'obbiettivo è quello di fornire piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi univoco per iniziare la professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Il servizio di consulenza ambientale Postiglione ti permetterà di contattare gli esperti del campo per avere qualsiasi informazione sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sul nostro sito internet per contattare uno studio di consulenza ambientale a Postiglione. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Salerno e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!