Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la mastodontica diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Postiglione.

L'eternit è formato da amianto, un materiale pericoloso in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che causano tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se pensi che alcuni oggetti sono composti da amianto, chiama un professionista di Postiglione nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Postiglione?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Postiglione e soddisfa dei parametri, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per lo smaltimento di eternit a Postiglione ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti potrai valutare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Postiglione e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto