Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Postiglione?

L'indagine termografica trova ad oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Salerno, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, con termocamere, è possibile, non solamente identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Postiglione?

Termografia a Postiglione ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Postiglione.

Ti basterà riempire la scheda che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per analizzare le proposte. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Salerno e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Postiglione: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di individuare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica ti consente di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, quali:
  • impianti gas e metano
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!