Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando effettuare la levigatura del parquet a Potenza?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare il parquet allo strato originario, eliminando righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite la levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, poi, che la frequenza con la quale si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Che cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e discromie dovuti al passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nell'asportare alcuni decimi di millimetri della superficie in legno, in modo da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Potenza consente di contattare le imprese del tuo comune e confrontare in maniera gratuita più offerte per l'operazione di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Potenza