Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un investigatore privato?

Scegliere di rivolgersi ad un centro investigazioni ti permetterà di avere la massima riservatezza nel trattamento dei tuoi dati personali e, inoltre, la sicurezza di ottenere testimonianze valide in sede di giudizio.

Chi è l'investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Pove del Grappa, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Pove del Grappa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti con il «fai da te»!

Navigando sul web è semplice reperire svariati modelli di apparecchiature per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di utilizzare questi dispositivi cercando di trarre informazioni autonomamente; innanzitutto, perché non è permesso dalla legge compiere investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza essere in possesso della licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Pove del Grappa?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Vicenza telefona al nostro numero oppure riempi i campi del form che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Pove del Grappa ti ricontatteranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie di investigazione per ricevere più preventivi