Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Pove del Grappa?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Pove del Grappa e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla norma

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati dalla normativa, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia le responsabilità e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Pove del Grappa, che mostrino competenza nel settore

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può stabilire gli oneri condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità immobiliari, quali la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. Accanto a quelle relative alla proprietà, elaborate su criteri immutati quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Vicenza per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Pove del Grappa!