Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. Data però, la gigantesca popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Povegliano Veronese.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo diversi anni in seguito ad un esposizione a lungo termine. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'aria fibre molto nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di Povegliano Veronese il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Povegliano Veronese?

Data la letalità dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Povegliano Veronese e fa parte di alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Povegliano Veronese ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo avrai la possibilità di visionare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Povegliano Veronese e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto