Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Vigasio.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale pericoloso in grado di causare patologie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la propria salute. Se pensi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, chiama un tecnico di Vigasio il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Vigasio?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Vigasio e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi dettagliati di un intervento di smaltimento eternit a Vigasio è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In poco tempo avrai la possibilità di visionare molteplici preventivi dalle aziende certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Vigasio e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto