Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo a Poviglio sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Poviglio è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Perché è conveniente insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre la diffusione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Poviglio più richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono compromettere la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un edificio?

Le materie utilizzate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Poviglio sono di varia natura considerando le varie esigenze. Per insonorizzare una stanza a Poviglio è possibile usare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali viene incontro a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Usate in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra i materiali usati maggiormente vi sono lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzati in quanto in grado di assicurare un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Poviglio