Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di compromettere la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Boretto ti dà la possibilità di progettare soluzioni mirate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi appositamente studiati, capaci di incontrare le tue necessità.

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia pertanto la necessità di eseguire lavori di isolamento acustico. Effettuare opere di isolamento acustico permette di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la propagazione delle onde sonore. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che assorbono l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Ottieni pi preventivi dalle imprese della tua zona!