Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Povoletto potrai contattare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

In una relazione è usuale che, visto il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dal solito possono creare ostilità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sa avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Povoletto, concede di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali litigi che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Povoletto per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Povoletto consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Povoletto