Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Reana del Rojale puoi rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni difformi dal solito provocano ostilità e dolori all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Reana del Rojale, permette di capire i mutamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di introspezione della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Reana del Rojale per risolvere problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Reana del Rojale dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Reana del Rojale