Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Pozzoleone?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer vuol dire essere certi di trovare soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, ponendo in rilievo il contesto nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Esamina le nostre proposte Giardino a Pozzoleone!

Completando il modulo che trovi sulla nostra pagina, avrai la possibilità di confrontare le migliori proposte dei nostri specialisti per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Pozzoleone, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa in quanto occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino. Per questo è bene contattare architetti specializzati di Pozzoleone che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!