Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Pozzomaggiore?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Pozzomaggiore e si occupa di eseguire tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che possieda i requisiti previsti dalla legge

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Pozzomaggiore?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Pozzomaggiore sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla legge, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Alcuni di questi requisiti decadono se è nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per cui è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Pozzomaggiore, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Si può procedere alla revoca del vecchio amministratore?

La normativa prevede che la validità della nomina sia di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa è da considerarsi rinnovata per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a provvedere alla revoca sotto richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può avvenire nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia predisposto il rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio a Pozzomaggiore per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Pozzomaggiore!