Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per molti anni ed in questo arco di tempo furono costruiti anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Pozzuoli.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la propria salute. Se secondo te alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un tecnico di Pozzuoli il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pozzuoli?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Pozzuoli e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Pozzuoli è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In breve tempo potrai confrontare diversi preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pozzuoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto