Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di coperture, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Pozzuolo del Friuli.

L'eternit è formato da amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un professionista di Pozzuolo del Friuli subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pozzuolo del Friuli?

Data la pericolosità dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Pozzuolo del Friuli e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti per il servizio di rimozione eternit a Pozzuolo del Friuli è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pozzuolo del Friuli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto