Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il Municipio del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Pozzuolo del Friuli che ti proponiamo è creato per imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di Raee a Pozzuolo del Friuli, come in in qualsiasi altro comune d'Italia, è oggi uno dei temi basilari per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche aumenta fino al 5% annualmente.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei pozzuolesi si trova, prima o poi, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti provenienti da apparecchi per uso domestico. Si tratta soprattutto di piccoli elettrodomestici.
  • Raee professionali. Sono rifiuti derivanti da macchinari usati nell'industria.

Quali sono i materiali recuperabili attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il costante evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Recentemente, nel nostro paese si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: circa 16 Kg a cittadino. Soltanto un quarto di questi viene smaltito e riciclato.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di molteplici materie (ben 14), come:
  • berillio;
  • fluoro;
  • platinoidi;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Pozzuolo del Friuli?

Se sei un'aziente, un ente o un'organizzazione, oppure hai necessità di disfarti grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Pozzuolo del Friuli per visionare diversi preventivi dalle imprese della tua città.

Riempi i campi del modello online. Otterrai in poco tempo i preventivi e potrai selezionare la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese e confronta i preventivi!