Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pozzuolo Martesana?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Pozzuolo Martesana?

L'amministratore di condominio a Pozzuolo Martesana non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per normativa a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • programmare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non subiscono alcuna variazione in seguito ad eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle relative alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore di condominio della tua città per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pozzuolo Martesana e ricevi uno e più preventivi di spesa